Categorie
Blog

Plotter HP DesignJet: la rivoluzione della stampa automatica

Stampa multiformato automatica

Una delle ottimizzazioni all’apparenza più semplici nelle nuove HP DesignJet è la stampa multi-formato automatica. Ora è possibile stampare un intero set di file da A1 ad A3 senza nessuna operazione manuale di sostituzione dei supporti.

Anche il processo di preparazione è stato semplificato: per lanciare la stampa è sufficiente un solo clic, stampando con il driver sia utilizzando l’applicazione HP Click. E la velocità è fino a 2 volte superiore rispetto alle stampanti della concorrenza.

Cosa cambia con HP DesignJet?

La velocità delle parti fisiche della stampante è un fattore di certo importantissimo. I nuovissimi plotter HP DesignJet, ad esempio, sono in grado di stampare documenti in formato A1 in appena 30 secondi. Tuttavia, questo è solo uno dei fattori rendono una stampante davvero veloce ed efficiente.

Tra le esigenze più diffuse tra i professionisti c’è quella di stampare lo stesso file in diversi formati a seconda dello scopo e del cliente. Oppure quella di lanciare una stampa direttamente dal cantiere per trovarla già pronta al loro arrivo in studio. Finora la parte software di una stampante anche dalle altissime prestazioni non permetteva tutto questo.

Per superare questi ostacoli, HP ha lanciato le nuove stampanti DesignJet serie T200, T600 e Studio. Queste tre nuove linee di prodotti sono state pensate per aiutare i professionisti della progettazione e del design a velocizzare il workflow, eliminando attività e costi non necessari.

Stampa da remoto

Un’altra importante novità è la possibilità di stampare anche da remoto, tramite qualsiasi dispositivo connesso. I vantaggi di questa funzionalità non sono limitati ai dipendenti dello studio, ma sono a disposizione anche dei clienti e dei partner, che possono lanciare le stampe da remoto o mentre sono in visita al vostro studio. Nel mondo del lavoro smart e della flessibilità, che caratterizzano l’era post-COVID, queste funzionalità consentono di ottimizzare in modo significativo produttività e collaborazione.

Contattaci subito per saperne di più sui nuovissimi Plotter HP DesignJet!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *